Notizie | sabato 13 gennaio 2018

ECUservice a Badalucco inaugura il Banco Prova Potenza Rotronics da oltre 400km/h

Grande inaugurazione Sabato 13 gennaio 2018 a Badalucco, nell'entroterra di Arma di Taggia, presso la conosciuta Officina ECUservice di Andrea Oliva di Via Privata N.S. della Neve.

ECUservice a Badalucco inaugura il Banco Prova Potenza Rotronics da oltre 400km/h

 

A partire dalle ore 10:30 del mattino è stato infatti presentato ai giornalisti e agli appassionati di motori, tra tante supercar dei marchi più prestigiosi (Porsche, Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Jaguar, Lotus e tante altre), il nuovissimo Banco Prova Potenza della Rotronics, modello Autoscan Fi, grande novità del 2018.


Prodotto dalla azienda Leader in Europa per la realizzazione di banchi prova potenza e motore, la francese Rotronics, il Banco Prova Potenza di ECUservice a Badalucco è uno strumento di misura, progettato per il rilevamento delle caratteristiche dei motori come potenza, coppia motrice e consumi, come ci spiega il titolare Andrea Oliva:


Il banco prova potenza che inauguriamo oggi è un prodotto di Rotronics, tipo Autoscan Fi modello 2018, ditta francese Leader in Europa nella costruzione di sistemi di misurazione per le autovetture e non solo. Può misurare fino a 1200 cv (882kw) e una velocità di 400km/h, prestazioni che permettono di monitorare e valutare le condizioni di efficienza e di funzionamento del propulsore.”

"Il sistema permette di monitorare i parametri di carburazione, pressione turbo, rapporto stecchiometrico, giri motore (RPM), pressione gasolio, temperature di immissione, temperatura motore, il tutto in tempo reale, grazie ad un software sviluppato appositamente. La stabilità delle misurazioni è garantita da una sala completamente climatizzata e insonorizzata. Il banco è sviluppato per qualsiasi tipo di vettura con motore endotermico / ibrido, quindi potenzialmente per tutti gli autoveicoli: grazie a questo sistema siamo in grado di migliorare il rendimento termico del propulsore riducendo anche i consumi di carburante".


Le caratteristiche tecniche - Si tratta infatti di un banco prova potenza mono rullo 4x4 frenato e vincolato capace di misurare oltre 1200cv e di raggiungere una velocita' massima di 400 km orari. Le performance vengono monitorate in tempo reale e gestite attraverso i software più avanzati. Il tutto in una sala completamente insonorizzata e perfettamente climatizzata, capace di ricreare e per garantire le giuste condizioni di misura (foto in allegato).


---


ECUservice Officina Oliva è un' azienda specializzata nell’elaborazione e riparazione centraline elettroniche del settore automotive basata su di una forte passione per il mondo dei motori ed i sistemi di gestione elettronica.


Disponiamo di tutte le attrezzature Bosch per la diagnosi computerizzata applicata ad i sistemi piu' evoluti. Grazie a studi molto approfonditi di elettronica ed un percorso formativo presso la TEC BOSCH training possiamo offrire un servizio professionale e certificato sulla maggior parte dei sistemi di iniezione.

La qualità e l'impegno nello sviluppo delle lavorazioni è sempre stato l’aspetto caratterizzante del nostro obbiettivo. Sono frequenti gli investimenti per mantenere l’azienda al passo con le tecnologie più avanzate.


Il livello qualitativo delle nostre modifiche ,viene mantenuto al massimo grazie ad un reparto ricerca e sviluppo completamente interno alla nostra sede, che verifica e analizza ogni singola modifica in base alla richiesta del cliente ed alla tipologia di propulsore.



INFORMAZIONI:www.officinaoliva.it
info@officinaoliva.it / Tel: 0184 40 70 09

Ti potrebbero interessare anche: