Rubriche | sabato 07 ottobre 2017

La presenza dei nostri amici a quattro zampe al matrimonio - Wedding and the city

by Charme & Glam

Oggi vorremmo trattare un tema a noi molto caro.... la presenza dei nostri dolcissimi amici a quattro zampe al matrimonio.

Ammettiamo di essere di parte....Piero, Mario e Rudy fanno parte delle nostre vite e le allietano con la loro dolcezza e, perché no, con i guai che a volte combinano... siamo molto fiere del legame che abbiamo con loro e per questo vorremmo dare qualche consiglio a chi, come noi, non potrebbe mai fare a meno della presenza del quadrupede di famiglia ad un giorno così unico ed importante come quello del matrimonio.

Ecco qualche piccola regola di bon ton canino e felino … perché è importante essere consapevoli che i nostri amici a quattro zampe devono essere educati a stare in mezzo alla gente, a stare fermi in alcuni momenti e a non lanciarsi sul buffet! Se così non fosse, è necessario prepararli con un training adeguato qualche mese prima.


Come prima cosa è necessario chiedere al celebrante ed alla location se non hanno nulla in contrario alla partecipazione dei pelosi in questione....poi, sicuramente, dovrete scegliere a chi affidarli durante la cerimonia, se tra amici e parenti nessuno è in grado o ha voglia di farlo, allora ci si può affidare ad un dog-sitter per accudire il “cucciolo” durante la cerimonia.


La toelettatura, ovviamente, è d'obbligo e potrebbe diventare perfetta con la scelta di un collare o pettorina particolarmente curati.


Il fotografo dovrebbe saperlo in anticipo, in modo da essere pronto a catturare molti momenti con il vostro cane o gatto, vorrete certo il maggior numero di foto possibile con lui, dalle pose più tradizionali a quelle più creative!


Assicuratevi che non corrano alcun rischio con quel bellissimo ed originale farfallino che gli avete fatto indossare per l'occasione..... sarebbe senz'altro meglio che si abituasse ad indossarlo qualche volta a casa, affinché il fatidico giorno sia comodo e sicuro e che lo sopporti per alcune ore.


Rispettando queste poche regole, il vostro amico sarà pronto ad una partecipazione con stile ad un giorno così importante e, che ricopra il ruolo di paggetto scortato dalle damigelle o di portatore delle fedi, sarà senz'altro all'altezza del compito affidatogli!


 



@charme.glam

#weddingandeventsplannersanremo

#destinationwedding







Ti potrebbero interessare anche: