Rubriche | sabato 30 settembre 2017

Il matrimonio in autunno - Wedding and the city

by Charme&Glam

Colori caldi, decisi e variopinti, nuvole che si rincorrono spinte dal vento che crea giochi di luce chiari scuri, il fuoco che danza nel camino e tante candele....

E' il matrimonio in autunno!

Decisamente sottovalutato, il matrimonio autunnale è una scelta romantica ed originale, sia per le ambientazioni che per i paesaggi, infatti le tonalità cromatiche, il clima fresco, il tramonto anticipato sono particolari che rendono questa una stagione magica ed affascinante che offre varietà di colori impareggiabile; le decorazioni sono le più diverse, fiori, foglie, bacche zucche e pigne sono offerti in abbondanza dalla natura e permettono allestimenti molto raffinati.

Rame, bronzo, verde salvia, marrone cioccolato ed il colore tendenza dell'autunno 2017 il Flame scarlett individuato da Pantone come colore di punta dell'autunno inverno 2017-2018.

Il fascino del matrimonio autunnale è legato al mutare degli elementi della natura e l'atmosfera di un ricevimento in questa stagione può essere davvero unica, le candele, un camino scoppiettante, caldi plaid per gli ospiti ospitati in grosse ceste per scaldare l'atmosfera di una location insolita e affascinante.

I menù si arricchiscono di ingredienti pregiati come i funghi, i tartufi, i formaggi con il miele, l'olio nuovo ed il vino novello, i frutti di stagione sono una gioia per il palato e fungono anche da elementi decorativi, melograni, zucche, nocciole e castagne uniti a foglie, corteccia e ghiande saranno i materiali di base per allestimenti caldi e chic.

Ci si può spingere oltre e sostituire la classica confettata o aggiungere ad essa un angolo caldarroste e sulla sweet table non possono mancare i doni di stagione, cioccolata, dolcetti alla nocciola, degustazione di infusi .

L'angolo delle bomboniere potrà essere originale, bottiglie di vino con tag personalizzate o vasetti di composta contornati da pizzi e fiocchetti, come le conserve della nonna che tutti amiamo e che ci riportano alla mente il suo caldo abbraccio.

Allora osate e fissate una data, regalatevi un matrimonio da favola che vi avvolgerà con il fascino della natura, è, senza dubbio, il periodo migliore per gli sposi che amano i sapori e le emozioni che appartengono a questa magica stagione.



@Charme&Glam

#Wedding and events planner Sanremo

#Destination wedding  

Ti potrebbero interessare anche: