Rubriche | sabato 26 agosto 2017

Storie romantiche... Una di noi, Stefania e la sua favola londinese - parte 2

Wedding and the city by Charme&Glam

Sapete cos'è un baby shower?

E' un party, nato negli States, organizzato per la futura mamma ed il suo baby (maschietto o femminuccia) in arrivo. La doccia di regali e affetto per la neo mamma ed il suo piccino è approdata già da qualche tempo in Europa, specialmente In Inghilterra, Francia e Spagna; anche il nostro Paese, saldamente ancorato alle proprie tradizioni, si sta lasciando influenzare da questa usanza molto romantica e appagante per la futura mamma che, a fine gravidanza, è sempre molto contenta di ricevere coccole e complimenti.

Questa settimana vi racconteremo di un baby shower molto particolare, che si è svolto a Londra in onore di una mamma molto conosciuta e della sua piccolina che è attesa con molta trepidazione da due genitori che l'hanno già resa piuttosto famosa, ovviamente la descrizione sarà molto particolareggiata e condita da gossip, perché Stefania ha assistito in prima persona all'evento in questione (avevate dubbi?), per cui procediamo con ordine e chiediamo alla nostra amica per chi è stato organizzato il baby shower e qualche curiosità circa genitori e invitati famosi....


  • La prima casa dove ho abitato a Londra, si trovava nel bellissimo quartiere di Chelsea, dietro allo stadio di Stamford Bridge; un giorno, rientrando da un appuntamento di lavoro, ho notato una macchina molto particolare, una Porsche con la “english flag” parcheggiata nel cortile, la vicina di casa mi disse che il proprietario era un attore della serie televisiva inglese molto seguita “Made in Chelsea", Ollie Locke, che scoprii presto essere un mio vicino di casa, così come Alexandra Felstead, detta Binkie, entrambi protagonisti della serie tv, e con i quali in seguito mi trovai spesso a fare due chiacchiere durante lo “spare time”, il tempo libero condiviso nelle parti comuni del condominio, sauna, idromassaggio e piscina... Ovviamente mi sono appassionata a Made in Chelsea ed ho cominciato a seguire gli episodi con molta curiosità, così come i gossip sulla vita fuori dal set dei miei nuovi vicini di casa.



Quindi Stefania hai partecipato a gossip vip?


  • Si! Pensa che i pettegolezzi riguardanti l'infinito rapporto tira e molla tra Binky e JP, un co-protagonista della stessa serie, li conoscevo benissimo, e sono stata molto contenta di sapere che, finalmente, la coppia ha coronato il rapporto con l'annuncio della nascita di una bimba ed ha organizzato ben due baby shower!


Due? Siamo curiose di sapere perché e se hai carpito qualche particolare o curiosità!


  • Due party perché il primo si è svolto sotto i riflettori, intorno a metà dello scorso mese di aprile, oggetto di una delle ultime puntate della serie, alla quale ho assistito personalmente; è stato così emozionante che mi sento quasi parte di questa storia molto romantica ed una zia adottiva della piccolina di Binky e JP, che hanno tagliato insieme una bellissima torta davanti alla macchina da presa ed hanno annunciato “it's a girl!”. Il baby shower privato, invece, quello dedicato ai famigliari e agli amici stretti della coppia, si è svolto prima di quello appena descritto, a Parsons Green, uno dei meravigliosi parchi di Londra a Eelbrook, locale che spesso frequento anche io, le foto ovviamente, nonostante il carattere privato del party, sono sui profili social della coppia e la bimba era già una star nel pancione della famosa mamma.

    Una simpatica torta con un elefantino, cupcakes, donuts e cookies dalla foggia romantica hanno dominato la sweet table , gli ospiti hanno fatto a gara per indovinare il sesso del nascituro e per suggerire un nome, il tutto coronato da doni per la mamma indicati in una speciale “lista di nascita”

    Questo tipo di party è molto frequente qui in Inghilterra, dove si detta la moda delle più belle ed originali sweet tables e dei più sgargianti allestimenti per festeggiare la neo mamma ed il suo piccolino.

Esiste qualche gossip in relazione alla cerchia dei tuoi nuovi vicini di casa e dei loro colleghi?


  • Certo! Spencer Mattews, uno degli attori principali di Made in Chelsea, ha dovuto recentemente lasciare la serie perché alla Casa Reale dei Windsor non era gradito che..... il cognato della famosissima Pippa Middleton fosse così a portata di gossip a causa del mestiere poco nobile di attore; infatti Spencer è il fratello del celeberrimo James Mattews, cognato della principessa Kate.


Grazie Stefy!

Non vediamo l'ora di conoscere altri particolari e storie “from the high society of London”!

A presto!


C&G




Ti potrebbero interessare anche: