Notizie | sabato 15 luglio 2017

A Sanremo l'evento anteprima de "Les Plages Electroniques" il Festival di musica elettronica dei giovani: "Un esempio per chi vuole investire sul proprio territorio"

Una "prima volta" per la città dei fiori, che si collega ufficialmente all'evento agostano di Cannes, uno degli appuntamenti più amati dai giovani di tutta Europa

Una prima volta di tutto rispetto per la scena musicale Sanremese. Parliamo di musica elettronica questa volta.
Infatti, dopo l'«I-boat» a Bordeaux, «Villa Noailles» a Cannes, «Le Cabaret Aléatoire» a Marsiglia, o ancora «Mas of Escavatiers» a Var, «En Attendant Les Plages»/«Aspettando Les Plages» arriva per la prima volta in Italia il 16 luglio al K-Beach Club, Sanremo.

Un evento di lancio della grande kermesse dedicata alla techno che si svolgerà a Cannes dal 10 al 12 agosto a Cannes e che ogni anno richiama decine di migliaia di giovani e giovanissimi sul boulevard de la Croisette.

Una operazione di collegamento con la Costa Azzurra che non può che giovare alla nostra bella Riviera, ed un riconoscimento all'impegno ed alla qualità dei promoter locali, come racconta Francesco Scalarandis di Adventures, uno degli organizzatori assieme a Panda Events, Allover, Qltura e K Beach Sanremo.

 

"Il rapporto con Les Plages nasce due anni fa quando, dope essere andati ad un festival organizzato da Panda Events (oggi Allover ndr) abbiamo fatto un incontro per parlare di eventuali collaborazioni che, in un primo momento, portò a quelli che è successa la scorsa estate: il nostro dj resident James Falco (il sanremese Giulio Cremieux, cofondatore di Adventures) venne chiamato a suonare a Cannes su uno dei palchi de Les Plages Electroniques e il gruppo Adventures divenne promoter del festival per il versante italiano."

"Durante l'anno passato abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e di parlare di una collaborazione un po' piu strutturata. Capimmo che Panda Events aveva come obiettivo l'inserimento nel mercato italiano e arrivammo a concordare l'organizzazione dell'evento che avrà luogo domani al K-Beach Club che prende il nome di "Aspettando Les Plages - Sanremo". Un evento anteprima del festival che si terrà a Cannes dal 10 al 12 Agosto e dove si esibiranno alcuni tra i più grandi artisti di fama mondiale. Vediamo come va domani e speriamo sia solo l'inizio. Lavorare con i francesi è interessante e molto formativo per noi, speriamo ci sia d'aiuto per riuscire in un futuro non troppo lontano ad organizzare un festival noi stessi

"In Francia, molto prima che in Italia, hanno fatto dell'organizzare feste un lavoro vero e proprio. Da noi è diverso, ci sono dei grandi professionisti, si, ma si fa ancora fatica a creare un'azienda che operi nel campo dell'intrattenimento che sia strutturata come lo sono all'estero: UK, USA, Germania Spagna e Francia per l'appunto. Ma sono fiducioso del fatto che proprio grazie a queste collaborazioni riusciremo a portarci al passo e a creare grandi Festival anche in Italia.

"Per Sanremo vedo buone prospettive, ovviamente proporzionate alla realtà in cui ci troviamo. Abbiamo locations molto particolari che ci danno la possibilità di creare eventi concettualmente più moderni sfruttando spazi particolari dove il concetto di festival si è adattato al territorio dando nuovo utilizzo a spazi dimenticati e creando un nuovo indotto a piccoli paesini che traggono forte beneficio dai festival in termini economici. A Sanremo da anni esiste un festival di questo tipo ed è il Rock in the Casbah che si svolge da molti anni nella parte vecchia della città, in piazza San Costanzo. Che serva da esempio per chi come noi vuole investire sul proprio territorio. "

---

 

ASPETTANDO LES PLAGES, Sanremo.

◼ Data : Domenica 16 luglio | Sunday, July 16th

◼ Location : K-Beach Club, c.so Guglielmo Marconi 99, Sanremo.

◼ Orario : 18.00 - 01.00

Ti potrebbero interessare anche: